Prodotti Siderurgici & Centro Servizi Metalli


Software gestionale dedicato alle imprese che commercializzano Prodotti Siderurgici come Lamiere, Profili, Tubi, Travi ed ai Centro Servizi Metalli per la lavorazione dei Coils

La specializzazione Iron di Agilis Software Centro Servizi Metalli e Commercio Prodotti Siderurgici permette di

Ottimizzare i Processi ed il Flusso Produttivo per le lavorazione dei coils e della Gestione Logistica


Agilis Iron è la soluzione verticale che copre le funzioni ed i processi delle Imprese che operano come Centro Servizi Metalli e Commercializzazno Prodotti Siderurgici. Grazie alla scelta di specializzarci nel settore della siderurgia, abbiamo sviluppato negli anni una conoscenza del settore che ha portato alla creazione di una soluzione di riferimento per il territorio nazionale.

GESTIONE DEI CERTIFICATI

Con Agilis Iron Software Gestionale di Classe ERP si gestiscono i certificati di conformità sia lato Produttore che Interni. Attraverso le varie Schede Tecniche Prodotti catalogate e suddivise per Prodotto, Cliente, Tipologia, Stabilimento, è possibile acquisire le Prove di Laboratorio Interno generando i Certificati di Conformità.

DOCUMENTI DI PRODUZIONE

Agilis Iron Software Gestionale ERP per Centro Servizi Metalli consente di generare le Schede di Taglio e le relative Bolle di Produzione selezionando i prodotti da tagliare in base alle specifiche, alla tipologia ed alle caratteristiche geometriche, mettendoli in relazione alle Matricole dei Coils ed alle specifiche Materie Prime definite negli Ordini Clienti e nelle Schede Tecniche.  

LOGISTICA DI MAGAZZINO E SPEDIZIONI

Con Agilis Software Gestionale ERP Commercio Prodotti Siderurgici mediante dispositivi mobili è possibile gestire le operezioni di Magazzino e spedizioni. Le App consentono di creare i giri di consegna selezionando Zona, Provincia, Agente e Cliente con gli ordini che possono essere spediti. Viene verificato che Matricole e Lotti, comprese nella spedizione, vengano completamente selezionate prima di chiudere la spedizione ed emettere i DDT. 

MODULI SPECIFICI