CONTINUITÀ NEL MIGLIORAMENTO DIGITALE
E TEMPI RECORD DI INTERVENTO
L’esperienza di 
Capacità di seguire e “assecondare l’evoluzione aziendale”: secondo Alessandro Liberale – responsabile Ufficio Acquisti di Comec Group, azienda manifatturiera della provincia di Udine – è questo il valore aggiunto che ha caratterizzato la collaborazione con Omega Gruppo. Una partnership lunga oltre un decennio durante la quale gli obiettivi di crescita di Comec Group hanno trovato supporto nella diversificazione delle competenze, rapidità di intervento e versatilità delle soluzioni software offerte da Omega Gruppo.
Di cosa si occupa la Vostra azienda? Come funziona il vostro processo produttivo?
Siamo un’azienda metalmeccanica, produciamo macchine per la lavorazione del legno e ormai da qualche anno, alla produzione standard si è affiancata la produzione di prodotti “custom”. All’interno della nostra azienda abbiamo un processo produttivo praticamente completo: dall’acquisizione dell’ordine, alla progettazione delle parti della macchina, la produzione della componentistica meccanica e l’acquisto dei pezzi necessari, la produzione e progettazione dei quadri elettrici, sino alle ultime fasi che sono quelle di assemblaggio e collaudo, verifica e accettazione con il cliente.
Qual è stato il fattore determinante che vi ha portati a scegliere la soluzione proposta da Omega Gruppo?
La loro completezza di proposta sicuramente! Siamo loro clienti da tempo e in prima istanza ci ha convinti la possibilità di poter collegare il PDM. Utilizzando software CAD tridimensionali, l’idea era quella di poter effettuare in automatico trasferimenti dal gestore PDM al gestionale Agilis e da li poi poter elaborare la distinta, fare gli acquisti e pianificare la produzione.
Ultimamente invece abbiamo apprezzato la competenza e la velocità nel collegamento M2M ad Agilis MES attraverso il protocollo Heidenheim dei nostri centri di lavoro principali.
Quali sono gli aspetti che vi hanno particolarmente colpito/soddisfatto nel modus operandi di Omega Gruppo ad oggi?
La Comec è cresciuta molto velocemente in questi anni e Omega Gruppo ha seguito assolutamente l’evoluzione dell’azienda.
Se operi nel settore manifatturiero e sei alla ricerca di nuove soluzioni per ottimizzare la gestione dei tuoi processi produttivi, CONTATTACI compilando il form qui sotto