Webinar formativi
sulla digital transformation 

Smart Pills: pillole di formazione gratuita
per rimanere sempre al passo con l'innovazione digitale

Un appuntamento diverso ogni mese. 
Sessanta minuti di formazione gratuita.
Tutti i trend della digital transformation. 

Smart Pills, il format webinar di Omega sulla digital transformation
60 minuti di formazione completamente gratuita ogni mese per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo digital.
Scopri il calendario aggiornato degli appuntamenti. 

Terziario e Servizi 4.0: come gestire gli asset in maniera efficiente

Mercoledì 22 giugno 2022, ore 11.30

Gestione del personale, delle attrezzature, delle commesse e ancora, pianificazione delle attività, controllo macchinari e inserimento di rapportini: la gestione delle risorse in luoghi dislocati comporta spesso costi elevati e un alto livello di organizzazione. Come semplificare il flusso delle attività risparmiando entrambi, costi e tempo? Ne parleremo in questo webinar.

PARTECIPA

Industria 4.0: l'OpEx come leva di business

Mercoledì 18 maggio 2022, ore 11.30
Aumentare la marginalità con la raccolta dati: nel 2022, la leva di crescita delle imprese risiederà nell’utilizzo estensivo del dato. Non solo raccolta dati a bordo macchina, dichiarazione ore o presenze: il MES moderno diventa uno strumento per guidare l’azienda verso l’operational excellence in termini di qualità, riduzione degli scarti e di pianificazione puntuale ed efficiente delle manutenzioni per ridurre guasti e fermi operativi. Come passare dalla teoria alla pratica? Partecipa al webinar.

PARTECIPA

Marketing Online vs Offline: quale scegliere?

Mercoledì 27 aprile - ore 11.30
Il marketing è il motore di ogni azienda. Eppure a volte funziona e a volte no, e spesso gli imprenditori ci rinunciano perché il ritorno sul loro investimento non sembra essere abbastanza alto. Uno dei primi passi da fare per iniziare ad avere dei risultati reali è capire la differenza tra il marketing online e quello offline. Naturalmente, è facile comprendere di che mezzi si serve l'uno e di quali l'altro, ma l'impatto che hanno sulle aziende e sui loro investimenti è molto diverso. Ma allora, quale bisogna scegliere per far crescere la propria azienda, e perché?

PARTECIPA