CONFIGURATORE REGOLE COMMERCIALI

Il configuratore regole commerciali integrato in Agilis ERP, il software gestionale per la distribuzione e il commercio, semplifica le operazioni di profilazione clienti e prodotti, calcolo prezzo, condizioni di acquisto e vendita e promozioni

Ottieni di più dalle tue vendite: configura le regole commerciali e individua il prezzo giusto per  i tuoi prodotti

CONFIGURATORE REGOLE COMMERCIALI PER LE VENDITE

Agilis mes - omega gruppo

Configuratore regole commerciali: il valore aggiunto della vendita

Il modulo per la configurazione e la gestione delle regole commerciali integrato in Agilis ERP, il gestionale per il settore della distribuzione e del commercio, è lo strumento differenziante e di valore aggiunto per gestire le condizioni di acquisto e sviluppare dinamicamente condizioni e promozioni di vendita.

Profilazione
e regole

Il modulo Agilis Configuratore regole commerciali consente di profilare clienti e gamma prodotti, applicando regole di calcolo dinamiche ed articolate. Prezzi, sconti e promozioni, pur nello stesso contesto, possono essere diversi da cliente a cliente, determinando prezzi profilati in base a sconti e articoli.

Calcolo
dinamico

Grazie al configuratore commerciale di Agilis è possibile calcolare dinamicamente il prezzo di vendita a partire dal prezzo di acquisto. Il configuratore delle condizioni commerciali consente di riferirsi alla condizione di acquisto prescelta, come listino acquisto lordo e/o netto e alle caratteristiche del cliente e dell’articolo.

Promozioni
di vendita

Il configuratore di regole commerciali di Agilis ERP aiuta a definire promozioni di vendita ad hoc, quali promozioni a tempo o legate alle giacenze/disponibilità di magazzino, fornendo scenari simulativi sulle marginalità in funzione dei premi, delle campagne e delle promozioni proposte dai fornitori.

Agilis configuratore regole commerciali

Promozioni di vendita e logiche di riapprovvigionamento

Quando si parla di marginalità, acquisti e vendite rappresentano due facce della stessa medaglia. Più i primi sono ottimizzati, più sarà facile sviluppare strategie di vendita utili per portare guadagno all’azienda. 

Innescare questo circolo virtuoso presuppone acquistare gli articoli/materiali giusti, nel giusto quantitativo e al momento giusto. Agilis Demand Driven Replenishment fornisce ai buyer indicazioni d’acquisto e riapprovvigionamento basate su previsioni realistiche della domanda di mercato, aiutandoli a ottimizzare l’acquisto degli articoli o dei materiali alle condizioni più favorevoli per averli disponibili nel momento in cui ci sarà richiesta.

In questo modo le strategie e le promozioni commerciali potranno far leva su  prezzi di vendita più competitivi e consolidare la marginalità grazie a prezzi d’acquisto più vantaggiosi.

MODULI

CASE HISTORIES

  • CASE HISTORIES

CI HANNO SCELTI