UFFICIO TECNICO – CAD E PDM ENGINE

Agilis mes - omega gruppo

Ufficio tecnico - CAD E PDM engine

PDM e Software Gestionale. L’ufficio tecnico si connette con la value chain dell’impresa.

Agilis connettore CAD e PDM Engine

Per avere successo le aziende devono garantire la sincronizzazione delle funzioni con iniziative di sviluppo prodotto. 
 
Il compito è reso particolarmente difficile dalla necessità di coordinare reparti eterogenei e multi disciplinari.
 
Il connettore CAD e PDM Engine di Agilis è un motore che opportunamente parametrizzato consente di relazionare attraverso regole di codifica, i disegni con i dati strutturati del sistema gestionale ed eliminare duplicazioni e disallineamenti di elementi come codici articolo, distinte basi ed eventualmente cicli di lavorazione.

Integrazione

Con Agilis il software gestionale ERP ed il PDM sono integrati in modo efficiente. Agilis è in grado di supportare la condivisione bi-direzionale dei dati, consentendo il rilascio e la sincronizzazione da un sistema all'altro così come richiesto dai processi di sviluppo del prodotto.

Agilis & PDM

Agilis e PDM svolgono ruoli diversi ma complementari nell'innovazione dei prodotti e nell'esecuzione. Utilizzati congiuntamente, consentono all'azienda di concentrarsi su ciò che può realmente garantirle di distinguersi rispetto alla concorrenza: l'innovazione.

Flusso dei dati

Agilis e PDM consentono alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo garantendo il flusso continuo e uniforme dell'innovazione dei prodotti, nonché innovazioni dei processi come il miglioramento continuo di qualità e costi, senza il timore di perdere il controllo del processo.

Agilis Connettore PDM - PML - Ufficio tecnico

Ogni singolo repartoisola di automazione utilizza un software specifico e indipendente, con conseguente mancanza di integrazione tra sistemi ponendosi all’origine di profonde inefficienze.

L’assenza di integrazione, infatti, causa alle aziende numerosi problemi in termini di gestione delle scorte di magazzino, approvvigionamento, conflitti nella pianificazione della produzione e difficoltà nell’evasione degli ordini e nella logistica.

Il PDM consente di agevolare lo scambio dei dati, gestire i dati di progettazione lungo l’intero ciclo di vita del prodotto e condividerli tra i membri  dei team di collaborazione. 

Livello di servizio

Grazie alla metodologia Demand Driven, alle funzionalità integrate nel software DDMRP Agilis, è possibile migliorare il livello di servizio in media tra il 12% e il 54%, sostenendo la competitività. In base alle esperienze Omega e  Renovo e ai dati raccolti da Demand Driven InstituteFAPICS è possibile migliorare il livello di servizio offerto ai propri clienti fino al 99%.

Le aziende hanno bisogno di poter sfruttare i dati di progettazione a valle e condividerli in modo sicuro con i partner esterni della supply chain non solo durante la fase di progettazione e dello sviluppo ma anche dell’intero ciclo di vita del prodotto.

I software CAD e PDM forniscono un database che consente di controllare, gestire e monitorare le modifiche al modello nonché di collegare più livelli di dati di prodotto, definendo ogni singolo componente all’interno della distinta base.

In uno scenario di integrazione ideale, il sistema PDM viene sfruttato per gestire e aggiornare tutti i processi e i dati di prodotto, lasciando al software gestionale ERP tutti gli aspetti operativi.

Gestisci e controlla l’intero flusso di progettazione.
Innova i tuoi  prodotti e dai nuovo slancio alla competitività del tuo business.

Le nostre soluzioni

Le sfide produttiveattualistanno ostacolando la crescita della tua azienda?

Scarica gratuitamente 3 pillole video e scopri come Agilis S6 APS può aiutarti a migliorare la pianificazione della produzione, affrontare gli imprevisti e garantire una gestione efficiente.

Grazie a esempi reali e strategie pratiche, potrai scoprire come ottimizzare i tuoi processi e aumentare la produttività della tua azienda!

Privacy

Grazie per esserti iscritto! Controlla la tua casella di posta, ti abbiamo inviato l'accesso al webinar APS. Buona visione!