
Crescita e miglioramento tecnologico continuo: queste le linee guida entro…
Grazie ad Agilis S6 potrai schedulare le operazioni produttive a capacità finita e infinita e ottenere un piano produttivo fattibile, rispettando i vincoli principali di data e disponibilità delle risorse primarie.
Agilis S6 è il software per la schedulazione della produzione che organizza le operazioni in funzione dei vincoli produttivi per delineare un piano fattibile di produzione, rispettando le date di consegna e la disponibilità delle risorse secondo il loro calendario..
Agilis S6 è il software APS per la schedulazione della produzione che organizza le operazioni in funzione dei vincoli produttivi per delineare un piano fattibile di produzione, rispettando le date di consegna e la disponibilità delle risorse secondo il loro calendario.
Agilis S6 è il software per la schedulazione della produzione che organizza le operazioni in funzione dei vincoli produttivi per delineare un piano fattibile di produzione, rispettando le date di consegna e la disponibilità delle risorse secondo il loro calendario.
Schedulare la produzione significa programmare il piano di produzione tenendo conto della reale capacità disponibile degli impianti, prescindendo dal vincolo sulle date di consegna.
Parametrizzare ed analizzare misuratori di performance del piano di produzione è fondamentale per il responsabile della programmazione degli impianti.
Un piano di schedulazione efficiente mette i planner nelle condizioni di definire con precisione le date di consegna previste di un determinato ordine.
Agilis S6 è una soluzione di advanced planning & scheduling flessibile e agile che consente di ricalcolare velocemente le date di consegna anche a fronte di variabili impreviste.
Per schedulare la produzione è necessario considerare sia le risorse primarie che le risorse produttive secondarie come stampi, squadre e attrezzature che devono essere impegnate contestualmente alla risorsa primaria.
Tali risorse possono essere classificate come:
Analizzare i piani di produzione con appositi misuratori di performance è fondamentale per il responsabile della programmazione per poter scegliere in modo consapevole tra diversi scenari generati.
Le funzionalità del software per la schedulazione Agilis S6 APS sono pensate per rendere più semplice, veloce e flessibile la definizione dei piani di produzione, facilitando l’attività dei planner in produzione.
Grazie a capacità di calcolo elevate il software è in grado di fornire risposte in tempo reale alle richieste di adeguamento dei piani di produzione, legate a perturbazioni impreviste dello scenario, come ritardi nelle consegne dei materiali, guasti o fermi macchina.
In questo modo i planner sono in grado di dare risposte in tempi molto rapidi, riducendo costi e disguidi a carico dell’azienda e incrementando il livello di servizio verso i clienti.
Crescita e miglioramento tecnologico continuo: queste le linee guida entro…
Agilis per il Settore ITS: Miar e il percorso di…
Settore manifatturiero: innovare la supply chain con il DDMRP