ACQUISIZIONE LISTINI

Automatizza l'intero processo di acquisizione listini con il modulo del software Agilis dedicato

Semplifica e accelera il processo di acquisizione listini digitalizzando l’intera procedura

SOFTWARE ACQUISIZIONE LISTINI

Agilis mes - omega gruppo

Velocizza l’importazione dei listini ed elimina gli errori

Interfaccia user-friendly e dati disponibili in pochi clic. 
Il modulo di Agilis dedicato all’importazione dei listini ti permette di risparmiare tempo e costi, liberando i tuoi operatori da un’attività ripetitiva ed azzerando la possibilità di errore manuale. 

Ottimizza
l'acquisizione

Il modulo per l'acquisizione listini di Agilis prevede la mappatura d'acquisizione preconfigurata per listini dei fornitori acquisibili tramite tracciato Angaisa o tracciati dedicati al settore elettrico. Acquisisci in automatico qualsiasi formato: ASCII, XML o Excel.

Codifica
produttore

Diversamente dalla quasi totalità delle applicazioni gestionali presenti sul mercato, in Agilis ERP Distribuzione e Commercio è prevista una gestione trasparente del codice articolo interno rispetto al codice del produttore e al codice fornitore.

Selezione
di gamma

La definizione della selezione di gamma è un processo strategico e in quanto tale deve essere delegato a chi conosce l'accoppiata mercato/prodotto. Senza gli strumenti adeguati la manutenzione della selezione di gamma è un compito titanico per la tua direzione commerciale.

Acquisizione-listini-omega-gruppo

Software importazione listini fornitori

Gestisci l’intera selezione della gamma prodotti:

  • Gamma Gestionale: è presente nel database aziendale, ed è costituita da tutti gli articoli normalmente presenti a magazzino o utilizzati per fare ordini, bolle di accompagnamento e fatture. Spesso i distributori caratterizzano questi articoli con un codice d’identificazione interno ed in alcuni casi anche con il codice originale del produttore e con una sigla identificativa della marca dell’articolo.

 

  • Gamma Potenziale: rappresenta l’insieme degli articoli delle marche commercializzate. La scelta avviene normalmente attraverso i cataloghi dei produttori. Si tratta però, di una parte dei prodotti, poiché alcuni articoli, pur se ordinabili, non sono commercializzati, per scelta.
  • Selezione di Gamma: è la gamma di prodotti che andrà a caratterizzare il catalogo di vendita e quindi una gamma più estesa di quella Gestionale, ma più “contenuta” rispetto alla Gamma Potenziale. La definizione della selezione di gamma è un processo strategico e deve essere delegato a chi conosce l’accoppiata mercato/prodotto, quindi normalmente è in carico alla Direzione Commerciale o chi ne fa le veci. Non disponendo di strumenti adeguati, la manutenzione della Selezione di Gamma è un compito titanico, ma necessario e fondamentale
Software-importazione-listini-fornitori-omega-gruppo

MODULI

CASE HISTORIES

  • CASE HISTORIES

CI HANNO SCELTI