Il Sole 24 Ore: Omega Gruppo guida l’innovazione d’impresa

Continuità, innovazione e miglioramento digitale: Omega Gruppo detta la strategia per l’eccellenza nella gestione d’impresa
omega gruppo

Acquisizione di Master House e 4Consulting: la holding amplia l’offerta di competenze e di nuove soluzioni software

Omega Gruppo è una azienda di Quarto d’Altino (VE) specializzata nella semplificazione dell’organizzazione gestionale d’impresa. L’attività prende corpo nel 1998, quando i tre soci fondatori, Franco MarcatiMichele Dittadi e Pierluigi Pizzo, tutti con alle spalle una profondissima esperienza maturata nel mondo IBM, decidono di dar vita ad una start up dove poter mettere a frutto le loro ampie capacità nel settore e allo stesso tempo creare strategie ulteriormente all’avanguardia.

Sin dalle prime fasi dell’attività, l’azienda si orienta verso il mondo Microsoft concentrandosi sullo sviluppo di un nuovo software.

È così che nasce Agilis, soluzione ERP verticale che ad oggi è stata sperimentata con successo da centinaia di imprese d’eccellenza operanti in diversi settori economici.

Il lancio sul mercato del nuovo prodotto, e il suo immediato successo hanno offerto rapidamente a Omega Gruppo l’opportunità di strutturarsi con una maggiore presenza sul territorio anche grazie ai recenti ingressi nella holding della bresciana Master House – specializzata in AS400 – e di 4 Consulting, azienda padovana specializzata in Microsoft Dynamics NAV 365, due operazioni che hanno consentito a Omega Gruppo di ampliare le proprie competenze e di offrire alle aziende clienti un servizio ancora più completo.

Sotto il profilo strettamente tecnico, Agilis può essere identificato come un ERP Service Oriented Architecture (SOA), fruibile sia on-premise che in cloud attraverso una piattaforma integrata che consente, alle aziende che lo utilizzano, di governare da un’unica centrale e basandosi su un unico database, tutti i processi organizzativi interni, potendo contare su un elevatissimo livello di flessibilità e adattabilità ad ogni esigenza.

Grazie ad Agilis, si può operare in maniera integrata su ufficio acquisti, operazioni finanziarie, di produzione e di distribuzione.

Oggi, Omega Gruppo attraversa una fase della propria storia aziendale nella quale può tracciare un bilancio assolutamente positivo del lavoro svolto fino ad oggi e allo stesso tempo delineare nuove strategie per ulteriori sviluppi futuri.
 
In azienda è già stato definito un progetto che prevede, per il prossimo triennio, l’obiettivo del raddoppio dei fatturati (si punta a 20 milioni di euro nel triennio 2019-2021), raggiungibile sia grazie alle acquisizioni già portate a termine e ad altre che sono in programma, sia ai successi commerciali collegati alla vendita del software (la prima fase di questo ambizioso progetto è già stata avviata nel trimestre iniziale del 2018, acquisendo, all’interno del gruppo, nuove competenze professionali, differenti da quelle già presenti, in modo da potersi proporre sul mercato con ulteriori capacità sia di programmazione che di intervento).
 
Per numeri così importanti è necessario offrire un servizio di assistenza e consulenza altrettanto nutrito.
 
Omega Gruppo si è quindi organizzata con un team di novanta professionisti, distribuiti su tutto il territorio nazionale che, con competenza, affidabilità e precisione, affiancate a una assoluta tempestività negli interventi, hanno contribuito a rendere la struttura solida facendo in modo che diventasse un punto di riferimento per una clientela sempre più vasta e differenziata.

 

Condividi

Altre notizie recenti:

Contattaci

CONTATTACI

PARLA CON UNO DEI NOSTRI
CONSULENTI E RICHIEDI UN CHECK-UP AZIENDALE.

PRIVACY E COOKIE POLICY