Agilis CRM – Your customer engagement platform: ancora più servizi per l'innovazione e la crescita d'impresa
Quarto d’Altino, 31 maggio 2021 – Omega amplia la propria offerta di servizi alle imprese e annuncia la costituzione di una nuova business unit interamente dedicata al mondo CRM: un team di professionisti che supporterà le aziende nella mappatura dei processi di sales & marketing interni e nella definizione di progetti customizzati di implementazione di Agilis CRM.
“Acquisire nuovi contatti e avere cura della clientela rappresenta un investimento importante per ogni azienda. Con questa consapevolezza, abbiamo avviato un progetto di ricerca e sviluppo che si occupasse proprio di supportare le imprese nella complessa gestione delle attività di sales & marketing e nel farlo, abbiamo cercato di spingerci oltre l’offerta standard proposta dal mercato, investendo nella creazione di un team di consulenti specializzati” ha dichiarato l’amministratore delegato di Omega, Franco Marcati.
Del team farà parte anche Pierluigi Varriale, project manager & senior consultant con quindici anni di esperienza nel mondo CRM, strutturazione rete vendita e custormer care: “Introdurre un CRM in azienda non è sufficiente se non si ha piena contezza delle necessità del proprio business e delle potenzialità della piattaforma prescelta. Tracciare i processi e individuare le criticità è la conditio sine qua non per garantire il successo e la soddisfazione del cliente in qualsiasi progetto in tale ambito”.
Agilis CRM – your customer engagement platform è la piattaforma in cloud interamente progettata e sviluppata da Omega per la gestione integrata delle attività di sales & marketing e customer care.
Grazie alla struttura modulare permette di coordinare e monitorare ogni step del funnel di vendita, dall’acquisizione del lead alla trasformazione in cliente sino al follow-up post-vendita. Predisposizione all’utilizzo multi-device, fruibilità in cloud rendono Agilis CRM una soluzione versatile, scalabile e customizzabile sulla base delle esigenze specifiche di ogni azienda.
Ad arricchire ulteriormente la proposta, segnando il passo rispetto ai principali competitor di mercato, la possibilità di integrare l’utilizzo della piattaforma con i servizi di KETI, web agency di Lissone (MI), recentemente entrata a far parte del gruppo Omega: digital marketing e lead generation, sviluppo di siti WEB in ottica SEO, social media management, video-making e grafica.
L’importanza di dotare la propria azienda di adeguate soluzioni di sales & marketing management è resa evidente anche dai dati di uno studio condotto da Mc Kinsey & Company nel 2015.
La gestione disattenta delle attività di sales & marketing porta ogni anno le aziende a perdere dal 15 al 35% dei propri clienti: un dato importante soprattutto se si pensa che mediamente – in base a quanto riportato dallo studio – le vendite verso i clienti acquisiti rappresentano ben l’80% del fatturato annuo.
Implementare azioni di fidelizzazione verso il proprio parco clienti ripaga anche sotto altri punti di vista: secondo Mc Kinsey le probabilità di vendita verso clienti fidelizzati sono più alte del 20% rispetto ai nuovi acquisiti (35% di probabilità per i primi, contro il 15% dei secondi). Investire il 5% in più per la fidelizzazione dei clienti, inoltre, favorirebbe un aumento delle percentuali di profitto dei punti vendita che oscilla tra il 60 e il 100%.