Franco Marcati, A.D. di Omega intervistato da Linea Neroverde
Il futuro delle imprese e del calcio nello scenario post-emergenza
Come affrontare la fase di ripartenza, senza dimenticare il calcio, prezioso alleato per le imprese e il territorio: su questi temi ha ruotato l'intervista rilasciata dall'A.D. di Omega, Franco Marcati, a Linea Neroverde, nuovo format comunicativo di Pordenone Calcio.
Tra presente e prospettive future, l'Amministratore Delegato ha raccontato come Omega ha affrontato la fase di lockdown - "la nostra è stata un’azienda che non si è mai fermata - e le origini della partnership con il Pordenone Calcio, di cui fra pochi giorni ricorrerà il primo anniversario.
Dalla prima collaborazione in occasione della finale di Supercoppa di Serie C,il rapporto con il Pordenone Calcio si è progressivamente consolidato, fino all'ingresso di Omega nella compagine societaria, a fine 2019.
A fare da collante della partnership i valori comuni delle due realtà: "passione, progettazione, la voglia di far bene, di crescere sempre di più, di rendere importanti le persone che partecipano al progetto".
"Per ripartire - prosegue Marcati - abbiamo bisogno di di fiducia, idee, prospettive e tanta voglia di fare" ma non solo.
La capacità di comunicare al mercato i progetti avviati dalle aziende sarà fondamentale ed in questo contesto la visibilità mediatica che una società come il Pordenone Calcio ha dato e può dare, grazie a un management d'eccellenza e alle prestazioni sportive, sarà determinante.
Infine, la mente vola ai ricordi delle ultime partite, prima del lockdown, del Pordenone Calcio e alla vittoriosa trasferta di Cittadella:
"Penso che il calcio manchi a tutti e proprio per questo l'opportunità di ripartire entrando a far parte di un gruppo come il Pordenone Calcio potrebbe essere un qualcosa che stimola ad una ripartenza più veloce con il sorriso sulle labbra e tanta voglia di andare avanti" ha concluso Franco Marcati.