Una nuova partnership che estende l’offerta del gruppo anche al web e digital marketing
Quarto d’Altino, 28.05.2020 – Omega cresce e allarga la propria offerta di soluzioni e servizi per le imprese grazie all’ingresso di Keti Srl nel gruppo. La società, fondata nel 2018 a Lissone (MI), porterà nuove competenze e nuove professionalità in ambito web e digital marketing.
“La new normal ha posto alle imprese, la necessità di individuare nuove strade per rafforzare la propria presenza sul mercato e perseguire i propri obiettivi di crescita” ha dichiarato Franco Marcati, amministratore delegato del gruppo. “Anche noi – prosegue l’A.D. – abbiamo investito per individuare nuove soluzioni e nuove proposte da offrire ai nostri clienti e alle aziende che sceglieranno di affidarsi a noi in futuro”.
Fondata tre anni fa da Gabriele Valagussa e Alberto Sivieri, Keti conta ad oggi oltre una decina di professionisti del web e del mondo digital, con più di 130 clienti tra B2C e B2B.
Sviluppo di siti web, piattaforme e-commerce, marketing automation: questi alcuni dei pillar che Keti, propone ai propri clienti, finalizzati ad una strategia personalizzata, multipiattaforma ed estremamente efficace.
L’idea di una comunicazione interconnessa e le consolidate metodologie di digital marketing, permettono a Keti di costruire e comunicare efficacemente i brand e i loro prodotti, senza tralasciare nessun dettaglio.
”Siamo convinti che il know how Keti in amibto digital marketing unito alla realtà consolidata di Omega, possa generare un’esplosione di competenze differenzianti sul mercato digitale” ha dichiarato Gabriele Valagussa.
Anche se la collaborazione di fatto è già stata siglata, il kick off ufficialeavverrà con l’inaugurazione dei nuovi uffici acquistati dal gruppo Omega a Lissone: 2 piani e più di 400 metri quadri situati all’interno di un suggestivo edificio in stile industriale anni Settanta, emblema del boom economico che proprio in Brianza ebbe uno dei suoi epicentri più significativi.
“Non vediamo l’ora di trasferirci e di dare inizio a questo nuovo percorso insieme. Grazie a questi nuovi spazi potremo dare vita ad un potente accentratore di competenze che aiuterà le imprese nella loro crescita e sviluppo” le parole, Alberto Sivieri, co-founder della web agency.
Che il digital sia il canale promozionale su cui puntare lo confermano anche i dati di “Digital 2020”, il report annuale redatto da We Are Social in cui viene fatta una fotografia dello stato dell’arte a livello mondiale in ambito digital marketing, con un focus specifico anche sull’Italia.
Secondo i dati riportati, nel 2020 sono stati 50 milioni gli italiani che si sono connessi ad internet almeno una volta al giorno, di cui 35 milioni non solo hanno fruito quotidianamente i social ma sono titolari, in media di 7,8 account a testa.
Dati ancor più significativi se si pensa che ogni persona dedica quotidianamente almeno 1 ora e 57 minuti alla navigazione social e che ben il 31% di questi li utilizza per scopi lavorativi.
Restringendo l’analisi all’utilizzo di Facebook, il report evidenzia come di questi 35 milioni di socialite digitali, ben 29 milioni siano potenzialmente raggiungibili da advertising.
Emblematici anche i dati sull’utilizzo degli e-commerce: nel corso del 2020, l’87% degli italiani si è rivolto a questo canale per le scelte pre-acquisto (il 2% in più rispetto al 2019); in crescita anche il numero di utenti che ha finalizzato l’acquisto su e-commerce, che passa dal 75% del 2019 al 77% del 2020.
Per maggiori informazioni sui servizi di web & digital marketing offerti da KETI, visita il sito: