Nasce il nuovo Omega Meeting Center: punto d’incontro tra innovazione ed enogastronomia
Quarto d’Altino, 04.08.2021 – Non si ferma la crescita del gruppo Omega che ha formalizzato lo scorso 22 giugno il proprio ingresso nella compagine societaria di Trattoria Guaiane, noto ristorante di pesce di Noventa di Piave (VE).
Questa nuova partecipazione societaria unirà in un insolito quanto piacevole binomio la cultura per l’innovazione da una parte e la tradizione eno-gastronomica locale dall’altra. L’idea alla base della collaborazione è quella di dare vita ad un vero e proprio “meeting center” in cui organizzare eventi corporate, formativi e pranzi di lavoro, sfruttandone la posizione strategica – a pochi passi dall’uscita autostradale del casello di Noventa di Piave (VE) – e l’opportunità di unire l’utile al dilettevole, ovvero di affiancare momenti lavorativi ai piaceri della buona cucina.
“La nostra strategia di crescita ha da sempre come proprio faro guida la completezza dei servizi – ha spiegato Franco Marcati, A.D. di Omega – ed è proprio all’interno di questa logica che si inserisce quest’ultima partnership con Trattoria Guaiane. Tradizionalmente, la tavola è sinonimo di condivisione: le idee migliori, le collaborazioni più solide, i progetti più brillanti nascono in contesti informali, solitamente davanti a del buon cibo e ad un calice di vino. Questo è ciò che volevamo offrire ai nostri clienti e partner per completare la nostra offerta: un luogo accogliente e piacevole in cui non solo parlare di affari ma anche stringere legami”.
In realtà, una prima prova generale come “meeting center” si è già tenuta in occasione del Sales Meeting semestrale dello scorso 22 luglio alla presenza di tutta la forza commerciale e del board del gruppo Omega, per un totale di circa 50 persone: la riunione svoltasi in una delle salette attigue alla sala pranzo principale è poi terminata con un ricco buffet di stuzzichini e ottimo vino. Dimostrazione esemplare di quanto business e buona cucina siano strettamente funzionali uno all’altro.
Trattoria Guaiane è uno storico locale di Noventa di Piave (VE) fondato nei primi anni Cinquanta e famoso per l’eccellente cucina di pesce, per cui ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti. Entrato a far parte dell’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo nel 1991, il ristorante è divenuto celebre per la ricetta degli “scampi sofegai” prima e del “Gransoporo alla Venexiana” poi.