APS PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Agilis S6 (APS) Advanced Planning System è la risposta di Omega all'incertezza del mercato

Efficienza operativa e flessibilità sono le caratteristiche che servono alle aziende per trasformare le minacce in opportunità: pianifica al meglio i processi produttivi della tua azienda

Gestisci modelli di pianificazione complessi

SOFTWARE APS PER LA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Agilis mes - omega gruppo

Simulazioni e analisi predittive di produzione, governa il cambiamento

Domanda frammentata, personalizzazione di massa, tempi di consegna brevi, perturbazioni di mercato, efficienza operativa.
 
Agilis S6 APS è lo strumento ideale per navigare nel mare dell’incertezza.

Modella
nuovi scenari

Cambiamenti nella domanda dei clienti, interruzioni nella catena di fornitura e ritardi nella produzione: Agilis S6 APS sfrutta efficacia e semplicità della tecnologia drag & drop. Anticipa e posticipa le attività con un semplice movimento del mouse, senza mai perdere i legami di precedenza tra gli ordini.

Ottimizza
la pianificazione

Algoritmi avanzati capaci di generare piani di produzione e approvvigionamento ottimizzati su misura per le esigenze della tua azienda. Minimizza i costi e massimizza l'efficienza attraverso il corretto bilanciamento tra diversi fattori come: capacità produttiva, corretto approvvigionamento e domanda.

Connetti
diversi sistemi

Per garantire risultati eccellenti la tua soluzione APS deve comunicare con i sistemi utilizzati per la gestione di diverse aree aziendali come quelli di gestione dell'inventario e della produzione, l'ERP per la gestione delle risorse aziendali e quelli collegati alla supply chain. Agilis S6 APS garantisce visibilità ed efficienza.

APS-Pianificazione-della-produzione-OMEGA-GRUPPO

Pianificazione della produzione (APS): cos'è?

La pianificazione della produzione implica una serie di attività che tende a rispondere a tre domande principali, che sono: cosa, quanto e come produrre.

Nonostante possa sembrare semplice rispondere a queste domande, in contesti più piccoli, maggiora sarà la mole di dati da tenere in considerazione, più complessa diventerà la pianificazione.

Il focus di questo processo è quello di mantenere il livello di produzione stabile nel lungo periodo, in modo da evitare sovraccarichi e picchi negativi, tenendo conto di possibili cambiamenti nella domanda proveniente dal mercato.

Quali problematiche può risolvere un pianificatore?

Interdipendenza tra risorse e variabilità, Agilis S6 APS è la risposta ai problemi di gestione della produzione della tua azienda:

  • date di consegna non rispettate
  • rotture di stock (componenti mancanti in produzione)
  • ritardo nell’arrivo dei materiali e componenti
  • solleciti continui a fornitori e produzione
  • inefficienza in produzione
  • eccesso di giacenze nei magazzini
  • troppo materiale in corso di lavorazione
  • lead time di produzione troppo lunghi

MODULI

CASE HISTORIES

  • CASE HISTORIES