Mecspe 2021: 23-25 novembre Fiera di Bologna

Omega presente alla fiera di riferimento per l’industria manifatturiera e il settore delle lavorazioni meccaniche

Un importante appuntamento ci attende tra poche settimane: dal 23 al 25 novembre saremo presenti come espositori a Mecspe 2021, l’evento fieristico internazionale dedicato al mondo della meccanica industriale che quest’anno si terrà presso la fiera di Bologna. 

OMEGA – Fiera Mecspe – Stand A75 Pad. 21

Omega sarà presente con un proprio stand nel padiglione Fabbrica Digitale, area dedicata alle principali innovazioni tecnologiche in tema di servizi e soluzioni per la gestione dei processi produttivi.
 
Non solo soluzioni software d’esperienza per la gestione della produzione – quali software MES e APS – ma anche servizi innovativi per tracciare insieme alle imprese il business model del futuro.
 

Agilis Demand Driven – Intelligenza Artificiale al servizio dell’adaptive enterprise

Forte del recente riconoscimento internazionale, ottenuto dal Demand Driven Institute, Omega porterà in fiera Agilis Demand Driven che, grazie ad innovativi algoritmi e principi di intelligenza artificiale, punta a rivoluzionare i processi d’impresa plasmando le adaptive enterprise del futuro.

Una metodologia innovativa che si basa sul corretto equilibrio tra stock di magazzino e domanda di mercato, passando da logiche di approvvigionamento previsionali a logiche demand driven, ovvero guidate dalla domanda.

Grazie ad Agilis Demand Driven è possibile ottimizzare i livelli di scorta di materie prime e approvvigionamenti, determinando il quantitativo necessario a rispondere alla reale domanda di mercato.

Quali sono i vantaggi? 

  1. eliminazione obsolescenze
  2. ottimizzazione degli spazi di magazzino
  3. aumento del cash-flow
  4. incremento del livello di servizio al cliente
  5. riduzione dei lead time

 

Agilis Industria 4.0 

Una concezione evoluta di fabbrica interconnessa che parte dalla visione integrata dei processi per portare la produzione verso i massimi livelli di efficienza: Agilis I4.0 unisce raccolta dati per il monitoraggio della produzione, programmazione delle manutenzioni ed oltre 20 linguaggi di collegamento #m2m sino al collegamento #plc di macchine di vecchia generazione.

  • Controllare la produzione in pochi click? Prova in prima persona quanto sia facile monitorare la raccolta dati in produzione con Smart Panel MES la nostra colonna interattiva, pensata per offrire un supporto solido e resistente alla consultazione dati negli ambienti produttivi.
  • Cerchi qualcosa di ancora più facile, intuitivo ed immediato? Vieni a provare Agilis Smart MES APP, l’app per smart watch che ti consentirà di controllare i dati produzione in pochi clic e in qualsiasi momento.

 

Agilis S6 APS – Pianifica e programma la produzione

Agilis S6 APS è la piattaforma simulativa che supporta le aziende nella schedulazione e programmazione quotidiana delle attività produttive facilitando le scelte operative grazie a simulazioni realistiche che consentono l’ottimizzazione delle risorse e la gestione degli imprevisti in tempo reale.

Una soluzione evoluta e flessibile che integra al proprio interno tecnologie e funzionalità di ultima generazione per coadiuvare e semplificare il lavoro dei responsabili della pianificazione: 
  • tecnologia In Memory per elaborazioni di calcolo velocissime
  • funzionalità Drag & Drop per ripianificare la produzione e ridatare le date di consegna
  • gestione integrata dei Batches
 
MECSPE 2021 – Luogo, date ed orari
agilis


Bologna Fiere – viale della Fiera 20, Bologna


Orari di apertura:
Martedì 23 novembre: dalle 09.00 alle 18.00

Mercoledì 24 novembre: dalle 09.00 alle 18.00

Giovedì 25 novembre: dalle 09.00 alle 17.00

Condividi

Altre notizie recenti:

Contattaci

CONTATTACI

PARLA CON UNO DEI NOSTRI
CONSULENTI E RICHIEDI UN CHECK-UP AZIENDALE.

PRIVACY E COOKIE POLICY